Elenco dei prodotti per la marca Pierluigi Sapiente

Pasticceria d'autore

Gigi Sapiente

preview

È tra Bologna, la sua città natale, e la Calabria, da cui proviene la sua famiglia, che si confondono le sue origini, ma deve molto anche a Parma: con la cake Parmula realizzata con ingredienti tutti parmensi, si è aggiudicato il primo premio del concorso Miglior pasticcere under 35 del World Pastry Star 2019, prestigioso appuntamento milanese firmato Italian Gourmet.

A soli 25 anni Pierluigi ha bruciato le tappe. Appassionato di musica e di grafica, ma studente un po' svogliato, i genitori lo avevano mandato a lavorare nella pasticceria di un amico di famiglia. Ed ecco il colpo di fulmine: l'amore per la pasticceria artigianale, per le forme morbide dei cornetti per le dolci rotondità dei grandi lievitati. E poi la scuola, lo stage da Gino Fabbri, il lavoro in una delle migliori pasticcerie di Bologna, l'incontro con Iginio Massari, la scoperta in Belgio dell'arte della cioccolata con la guida del Maestro Edourda Bechoux che l'ha accolto e gli ha svelato tutti i suoi segreti.

Dopo sette anni di continuo perfezionamento è pronto per la libera professione: avvia varie collaborazioni con importanti aziende del settore e prosegue nella attività di ricerca e sviluppo. Vince numerosi premi e si impone fra i migliori del settore.