Elenco dei prodotti per la marca Azienda Agricola Ferrarini

L'orto modenese

Azienda Agricola Ferrarini

Località: Massa finalese (MO)
preview

L’azienda agricola Ferrarini nasce all’ombra del castello di Carrobio, nella frazione di Massa finalese, storica città medioevale del modenese.

Presente sin dagli anni ’40, quando le colture principali erano cereali e foraggi, la gestione familiare ha sempre garantito un approccio sostenibile di generazione in generazione.

Dagli anni 2000, con l’arrivo delle nuove generazioni, inizia un percorso di conversione. Parte delle terre vengono convertite per dare spazio a colture orticole e frutticole, gestite in lotta integrata, con vendita in azienda e nei mercati contadini km0.

I prodotti con i quali l’azienda agricola Ferrarini si è fatta conoscere sono diversi, perché tutti raccolti rispettando i tempi necessari per la loro maturazione; nei mesi caldi dell’anno propongono fragole, albicocche, pesche e asparagi, seguiti da tutte le orticole anche in autunno e in inverno. Le varietà si alternano sui terreni, che misurano in totale circa 10 ettari, attraverso le classiche rotazioni, a pieno campo ed in serra.

L’obbiettivo della nuova generazione, tra cui spicca Diego, ha lo scopo di far riscoprire il sapore naturale di un prodotto fresco, appena raccolto e gestito attraverso un percorso a filiera corta.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Cerca ancora