
Elenco dei prodotti per la marca Azienda Agricola Borghi
Il piacere della frutta appena raccolta
Azienda Agricola Borghi
Località: Calcara (BO)

L’azienda agricola prende vita lungo il comune della Valsamoggia, e si estende per 30 ettari verso il Calcara . L’azienda agricola Borghi, gestita da Giovanni, è tradizionalmente vocata all’agricoltura: durante la seconda metà del 900, come molte realtà contadine della zona, l'azienda agricola si dedica alla coltivazione di frutta e seminativi.
E' solo a partire dagli anni '60 che inizia la trasformazione verso la frutticoltura; un'attività che tutt'ora persiste grazie al lavoro di Giovanni e sua moglie.
E così Giovanni, giovane imprenditore agricolo, raccoglie l’eredità produttiva familiare e si dedica alla coltivazione di frutta durante tutti i 12 mesi dell'anno. Le tipicità non mancano: con i primi mesi caldi dell’anno arrivano i duroni, quelli IGP di Vignola, e si continua con albicocche e susine.
4 prodotti