Elenco dei prodotti per la marca Centrale del Latte di Cesena

Centrale del Latte di Cesena

Fondata il 31 luglio del 1959, la Centrale del Latte di Cesena porta in tavola una storia ricca di bontà e di valori genuini. La cooperativa, che è rimasta l’unica realtà autonoma del settore lattiero caseario del territorio, da sempre opera per valorizzare il latte proveniente dai suoi soci allevatori e garantire ai consumatori la più autentica qualità e l’assoluta freschezza dei propri prodotti, assicurandone una tracciabilità giornaliera fino alla stalla d’origine. 

Ogni giorno raccoglie il latte dalle stalle dislocate nel territorio romagnolo delle province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Ferrara, per lavorarlo e trasformarlo con l’aiuto di moderne tecnologie in vari tipi di latte, panna, formaggi freschi, formaggi stagionati e gelati.

Il rapporto diretto fra azienda e soci e l’utilizzo di latte esclusivamente locale, sono il vero punto di forza della cooperativa che, promuovendo la logica del Km Zero, accorcia le distanze tra produttore e consumatore, perché la vicinanza è un valore che fa bene al territorio, riducendo l’impatto ambientale e le emissioni inquinanti.