
Mortadella di Mora Romagnola
(24,50 € / kg)
Salume affettato
Spadoni alleva i suini di mora romagnola nell'allevamento di Zattaglia, in Romagna, salvaguardando questa razza che negli anni 90' era a rischio estinzione. Gli animali vivono in spazi aperti dove sono controllati ma liberi, mangiano ghiande, erba e quello che trovano nei boschi. Per il tipo di allevamento e l'alimentazione la carne diventa più saporita e ha bisogno di meno sale.
Questa mortadella è lavorata con maestria artigianale, poco sale e una lunga stagionatura per portare in tavola il massimo del gusto e del benessere.
Packaging interamente riciclabile (Busta: carta / Foglio trasparente: organico)
Conservare in frigo a busta chiusa
SPADONI
- Origine
- Emilia Romagna
- Ingredienti
- Carne di maiale
Spezie
I fratelli Matteo e Giovanni, dell'Azienda Agricola Zavoli, hanno ideato questo pregiato salume, realizzandolo esclusivamente con pratiche artigianali e usando solo sale e pepe come ingredienti di lavorazione, evitando rigorosamente l'utilizzo di conservanti che ne alterano il gusto.
Ne deriva un prosciutto sano, genuino e facilmente digeribile. Un prodotto estremo per gusto, sapidità e dolcezza allo stesso tempo. Il grasso si scioglie in bocca e la parte carnosa rimane con persistenza sul palato invogliando a mangiare ancora un'altra fetta.
Vengono selezionati suini rosa di taglia "pesante", ovvero sui 220-240kg, oltre l'anno di età. Questi maiali vengono allevati direttamente in azienda agricola e sono seguiti in tutta la loro vita in ampi spazi protetti sulle colline del Montefeltro, in provincia di Rimini.
I fratelli Zavoli hanno creato una filiera completamente chiusa: dall'allevamento, alla lavorazione delle carni, fino ad arrivare alla stagionatura di prodotti preziosi come questo prosciutto crudo stagionato dai 18 ai 24 mesi.
Scheda tecnica
- Origine
- Emilia Romagna
- Ingredienti
- Carne di maiale
Spezie - fresco
- si