Coppa stagionata di Mora Romagnola

5,20 €

(52,00 € / kg)

Salume affettato

Spadoni alleva i suini di mora romagnola nell'allevamento di Zattaglia, in Romagna, salvaguardando questa razza che negli anni 90' era a rischio estinzione. Gli animali vivono in spazi aperti dove sono controllati ma liberi, mangiano ghiande, erba e quello che trovano nei boschi. Per il tipo di allevamento e l'alimentazione la carne diventa più saporita e ha bisogno di meno sale.

Questa coppa è lavorata con maestria artigianale, poco sale e una lunga stagionatura per portare in tavola il massimo del gusto e del benessere.

Packaging interamente riciclabile (Busta: carta / Foglio trasparente: organico)

Conservare in frigo a busta chiusa

SPADONI

Non puoi ordinare meno di 0,1 Kg.

Origine
Emilia Romagna
Ingredienti
Carne di maiale
Spezie

I fratelli Matteo e Giovanni, dell'Azienda Agricola Zavoli, hanno ideato questo pregiato salume, realizzandolo esclusivamente con pratiche artigianali e usando solo sale e pepe come ingredienti di lavorazione, evitando rigorosamente l'utilizzo di conservanti che ne alterano il gusto. 
Ne deriva un prosciutto sano, genuino e facilmente digeribile. Un prodotto estremo per gusto, sapidità e dolcezza allo stesso tempo. Il grasso si scioglie in bocca e la parte carnosa rimane con persistenza sul palato invogliando a mangiare ancora un'altra fetta.

Vengono selezionati suini rosa di taglia "pesante", ovvero sui 220-240kg, oltre l'anno di età. Questi maiali vengono allevati direttamente in azienda agricola e sono seguiti in tutta la loro vita in ampi spazi protetti sulle colline del Montefeltro, in provincia di Rimini.

I fratelli Zavoli hanno creato una filiera completamente chiusa: dall'allevamento, alla lavorazione delle carni, fino ad arrivare alla stagionatura di prodotti preziosi come questo prosciutto crudo stagionato dai 18 ai 24 mesi.

607037

Scheda tecnica

Origine
Emilia Romagna
Ingredienti
Carne di maiale
Spezie
fresco
si

Riferimenti Specifici