Siamo tutti ragazzi di età compresa tra i 23 e i 32 anni, con una gran voglia di lavorare e far conoscere ciò che la terra può offrirci!

Floema è passione, stagionalità e tanto impegno per portare sulla tua tavola prodotti agricoli di qualità selezionati con cura e attenzione.

Floema nasce per gioco, con qualche cassetta di frutta e verdura consegnata ad amici. Nel giro di poco sono arrivati i primi apprezzamenti e il passaparola… “ne vogliamo di più!!!”

E quando il gioco diventa passione e i frutti del lavoro iniziano a dar ragione alle intuizioni ecco arrivare altri amici, altre energie, la soddisfazione degli apprezzamenti e la voglia di trasformare tutto questo in un progetto di vita.

Con il tempo abbiamo ampliato i nostri orizzonti ricercando attentamente nuovi fornitori per offrire sempre frutta e verdura fresca, rigorosamente di stagione e prodotti tipici del nostro territorio.

Siamo un team di ragazzi con tante idee e voglia di mettersi in gioco. Le energie non ci mancano!!

PIERRE

marketing comunicazione

Cosa amo del mio lavoro: il rapporto intimo con la natura e l’interazione con gli altri

Con la natura ho un rapporto di amore e rispetto. Ci conosciamo da sempre e mi dà una grande soddisfazione vederla generare i suoi frutti migliori!


Quando abbiamo iniziato, Floema era poco più di un bel gioco, tra un esame e l’altro abbiamo fatto un piccolo orto per poi consegnare i nostri ortaggi agli amici. Con il tempo la terra produceva sempre di più e la voce ha iniziato a spargersi… è così che abbiamo deciso di iniziare a fare sul serio, nell’unico modo che conoscevamo: divertendoci! Alla fine siamo ragazzi, anche agronomi, ma fondamentalmente quello che ci unisce è il piacere di stare in mezzo alla natura. Se mi immagino lo sviluppo di Floema vedo un punto vendita da cui partono mezzi elettrici e sostenibili per arrivare sempre più lontano!

NomePierre
CognomeMarchini
Nato aPieve Ligure (GE)
Nel1990
RuoloMarketing e Comunicazione
info at
Emailp.marchini@agricolafloema.it

LUCA

trasporti e logistica

Cosa amo del mio lavoro: stare con i miei amici e poter seguire tutto il processo, dal seme alla consegna

Credo nelle nuove tecnologie e sono convinto che ci renderanno più efficienti, ridurremo gli sprechi e lavoreremo meglio nel rispetto della natura.


NomeLuca
CognomeRiponi
Nato aBologna
Nel1991
RuoloOrdini e logistica
info at
Emaill.riponi@agricolafloema.it

È una passione, un atteggiamento che alla fine sono convinto sia capace di cambiare il sapore di quello che produci. Se possiamo parlare seriamente di qualità è perché abbiamo una visione che va oltre i singoli prodotti che coltiviamo. Con Pierre e Giovanni abbiamo preparato insieme praticamente tutti gli esami di agraria e quindi Floema è nata e prosegue grazie a delle solide amicizie, con la soddisfazione di lavorare con persone che stimi e rispetti, e la consapevolezza di poter gestire tutto il processo: dalla semina fino all’ultima consegna.