Amiamo stare tra la gente, conoscere nuove persone, ascoltare le storie dei piccoli produttori e quando parliamo di freschezza ci piace guardarci in faccia.

Abbiamo iniziato consegnando frutta e verdura agli amici, poi ad amici di amici e senza neanche accorgercene è nata una famiglia.

Oggi consegniamo ogni settimana a più di 1000 FAMIGLIE in tutta Emilia Romagna, che condividono con noi uno stile di vita sano e supportano i piccoli produttori locali, e a RISTORANTI locali che sostengono la nostra filosofia e condividono i nostri valori. Ma non finisce qui, si sono avvicinate a noi anche le AZIENDE che desiderano proporre ai propri dipendenti, in un’ottica di welfare aziendale, la possibilità di ricevere direttamente al lavoro i nostri prodotti.

Persone

Consegniamo le nostre cassette dal lunedì al venerdì su Bologna, Modena, Imola e nei comuni di Ferrara e Reggio Emilia.

La mattina stessa della consegna ti mandiamo una mail con l’orario preciso a cui avverrà la consegna. Ti portiamo la cassetta e se quelle vecchie non le ricicli puoi sempre restituircele, noi le riutilizziamo!

Ristoranti

Portare i nostri prodotti sulle tavole dei ristoranti per noi è motivo di orgoglio.

Lo facciamo per trasmettere una visione comune che rimette al centro la naturalezza e la bontà della terra, nel rispetto della stagionalità e dei produttori che lavorano la terra.

Collaboriamo con Vetro Bistrot (Le Serre dei Giardini Margherita), Indegno, Pastificio Gio in cucina (Vignola), FluArt e BenCotta. Hai un ristorante? Vuoi entrare a far parte di Floema?

Aziende

In un'ottica di Welfare Aziendale sono sempre di più le Aziende che si impegnano nell'offrire ai propri dipendenti un maggiore benessere e noi abbiamo deciso di aiutarvi portando, direttamente in azienda, prodotti freschi.
Sostenendo così la cultura del cibo buono e sano, della filiera corta e della sostenibilità ambientale.

Siamo stati scelti da grandi aziende come Macron, Lamborghini, Montenegro, NCV, Neri Motori e Day.