
Ciliegie Duroni di Vignola IGP
(10,90 € / kg)
La Ciliegia Duroni di Vignola IGP è una varietà diffusa in Emilia-Romagna tra le province di Modena e Bologna.
La zona di produzione delle Ciliegie Duroni di Vignola IGP è situata in Emilia-Romagna, nelle colline tra Modena e Bologna. Questa zona ha un clima particolarmente favorevole alla coltivazione delle ciliegie, grazie alla presenza di un terreno fertile e alla giusta altitudine, che favoriscono la maturazione ottimale dei frutti.
Le Ciliegie Duroni di Vignola IGP sono un simbolo dell'agricoltura di qualità italiana e vengono apprezzate sia in Italia che all'estero. Sono spesso consumate fresche come frutta di stagione, ma possono anche essere utilizzate in molti piatti dolci e salati, come dolci, confetture, salse e piatti a base di carne.
- Origine
- Emilia Romagna
Il Durone è una varietà di ciliegia, diffusa in Emilia-Romagna tra le province di Modena e Bologna, in particolare nella città di Vignola. Il suo raccolto inizia a fine maggio: il frutto si caratterizza per avere una dimensione medio-grande, un picciolo lungo e il colore della buccia è molto scuro, quasi nero.
Il sapore è molto dolce e la polpa è piuttosto consistente.
Tenta la fortuna con i duroni, potresti vincere un regalo del Floema LAB: ordina entro Giovedì 27 maggio alle ore 20, potresti trovare nella cestina un adesivo con un codice da inserire nell'ordine successivo per ricevere il regalo.