Vi proponiamo il kit pronto per preparare questa semplice ricetta.

 

I ceci sono secchi e hanno la necessità di essere messi in ammollo almeno 8-10 ore prima di procedere con la bollitura ma sicuramente ne vale la pena. Vi presentiamo una ricetta adatta anche a vegetariani e vegani contenente tutti i macronutrienti necessari come le proteine vegetali dei ceci. Questa bowl (ciotola) può costituire un ottimo pranzo completo fuori casa se accompagnato da una fetta di pane integrale che donerà nuova energia per il resto della giornata.  Seguite la ricetta per 4 persone

ingredientiqnt.
Cavolini di Bruxelles500 gr
Ceci secchi180 gr
Porro100 gr
Paprikaq.b.
Olio, sale. pepeq.b.
procedimento
1.

Per prima cosa lessare i ceci precedentemente lasciati in ammollo per 8-10 ore. puoi decidere di lessarli già tutti e poi conservarli.

2.

Pulite i cavolini eliminando le foglie più esterne e la parte sporgente inferiore; lavateli sotto acqua corrente e tagliateli in 4 spicchi.

3.

In una padella fate appassire il porro in un cucchiaio di olio e aggiungete i cavolini: aggiustate di sale e pepe e fate cuocere con un mestolo d’acqua per 8-10 minuti.

4.

Una volta cotti i cavolini aggiungete i ceci e un abbondante cucchiaino di paprika: lasciare insaporire il tutto per qualche minuto.

5.

A piacere è possibile aggiungere un formaggio a crudo come la feta o lo stracchino.

Buon Appetito