Ricotta misto pecora

3,70 €

(3,70 € / 600 g)

La ricotta di Poggiocastro è caratterizzata da fiocchi bianchi e soffici, ha un consistenza morbida e vellutata al palato e un sapore piacevole e deciso, delicatamente acidulo. Nasce dalla lavorazione del siero che rimane dopo la produzione del parmigiano reggiano e di latte di pecora, senza l'aggiunta di panna. Il sapore più deciso rispetto alla classica ricotta vaccina è conferito dal tipico gusto del latte di pecora.
I bovini vengono alimentati con foraggi biologici di prati polifiti, di erba medica, cereali e proteine vegetali (soia integrale), prodotti nei terreni dell'azienda. Il latte di pecora viene conferito da allevamenti del territorio al caseificio Poggiocastro.

Confezione da ca 400 gr

Origine
Emilia Romagna
Allergeni
Lattosio

La ricotta di Poggiocastro è caratterizzata da fiocchi bianchi e soffici, ha un consistenza morbida e vellutata al palato e un sapore piacevole e deciso, delicatamente acidulo. Nasce dalla lavorazione del siero che rimane dopo la produzione del parmigiano reggiano e di alcuni formaggi molli, senza l'aggiunta di panna.
I bovini vengono alimentati con foraggi biologici di prati polifiti, di erba medica, cereali e proteine vegetali (soia integrale), prodotti nei terreni dell'azienda.

Confezione da ca 450 gr

251015

Scheda tecnica

Origine
Emilia Romagna
target
3
Allergeni
Lattosio
fresco
si

Riferimenti Specifici