
Ricotta misto pecora
(3,70 € / 600 g)
La ricotta di Poggiocastro è caratterizzata da fiocchi bianchi e soffici, ha un consistenza morbida e vellutata al palato e un sapore piacevole e deciso, delicatamente acidulo. Nasce dalla lavorazione del siero che rimane dopo la produzione del parmigiano reggiano e di latte di pecora, senza l'aggiunta di panna. Il sapore più deciso rispetto alla classica ricotta vaccina è conferito dal tipico gusto del latte di pecora.
I bovini vengono alimentati con foraggi biologici di prati polifiti, di erba medica, cereali e proteine vegetali (soia integrale), prodotti nei terreni dell'azienda. Il latte di pecora viene conferito da allevamenti del territorio al caseificio Poggiocastro.
Confezione da ca 400 gr
- Origine
- Emilia Romagna
- Allergeni
- Lattosio
La ricotta di Poggiocastro è caratterizzata da fiocchi bianchi e soffici, ha un consistenza morbida e vellutata al palato e un sapore piacevole e deciso, delicatamente acidulo. Nasce dalla lavorazione del siero che rimane dopo la produzione del parmigiano reggiano e di alcuni formaggi molli, senza l'aggiunta di panna.
I bovini vengono alimentati con foraggi biologici di prati polifiti, di erba medica, cereali e proteine vegetali (soia integrale), prodotti nei terreni dell'azienda.
Confezione da ca 450 gr